Befanata 2017
- Ufficio Stampa
- Jan 7, 2017
- 1 min read
Il grande gelo non ha fermato i canottieri di San Miniato che hanno voluto anche quest’anno organizzare la tradizionale “Befanata” .
All ore 15 i ragazzi della Canottieri San Miniato si sono ritrovati presso il Bacino di Roffia e una una nonna si è travestita da Befana. Erano già pronte dalla mattina le calze che sono state riposte in una balla.
I ragazzi intanto avevano preparato un dragon boat, barca orientale a 10 vogatori e dopo aver imbarcato la Befana si sono diretti verso il pontile di sbarco dove erano ad attenderli una cinquantina di bambini con i genitori che all’arrivo della imbarcazione della barca dove si trovava la Befana hanno applaudito. Una volta scesa dall’imbarcazione la Befana ha consegnato ai bimbi presenti la calza.
Felici, i bimbi con i genitori si sono spostati al bar della canottieri dove si stavano preparando bevande calde, bomboloni e crèpes.
Soddisfatti i dirigenti della Canottieri San Miniato che visto il vento gelido non si aspettavano una grande partecipazione ma evidentemente, hanno detto le organizzatrici Gioia Giannoni, Monica Taddei e Manuela Pietrobono, “le buone tradizioni resistono aldilà delle condizioni del tempo!“
Comments